deneme bonusu veren siteler slot oyunları 1xbet güncel giriş poker oyna online rulet siteleri sweet bonanza siteleri

Relatività e oltre: Buchi neri, Materia oscura, Energia oscura

Giovedì | 17 Aprile 2014
20:45 | 23:00

Miniciclo d’incontri in occasione del 50° anniversario della scoperta della radiazione cosmica di fondo – la radiazione elettromagnetica residua che permea l’universo dal Big Ben, scoperta dagli astronomi Penzias e Woodrow Wilson – su Einstein, relatività e dintorni.

Secondo incontro su Einstein e la relatività con i ricercatori Serena Fagnocchi e Marco Lelli


Cosmonauta

Serena Fagnocchi. Trentasette anni, nata e cresciuta a Solarolo (Ravenna), laureata con il massimo dei voti in Fisica, dottorata all’Università di Bologna, ha svolto attività di studio presso vari prestigiosi istituti italiani e stranieri, fra cui l’Enrico Fermi di Roma e la Scuola Internazionale di Studi Superiori Avanzati (SISSA) di Trieste. Attualmente ha un incarico alla “School of Physics and Astronomy” di Nottingham (Gran Bretagna) e diverse collaborazioni dall’Università di Harvard,al Max Planck Institute di Monaco, il Weizmann Institute di Tel-Aviv.

 

Andrea Zanfini, giovane forlivese con laurea in Scienze Ambientali, è socio e amministratore delegato di una start-up, nata nell’ambito dell’Università di Bologna, attiva nel campo della consulenza, della formazione e della certificazione sui temi dell’energia, dei rifiuti e dell’ecoprogettazione.