Wisława Szymborska – L’arte, il tempo, la storia

Sabato | 5 maggio 2018
16:45 | 19:00

CICLO DI INCONTRI

poetico-interdisciplinari sulla poesia del premio Nobel per la letteratura Wisława Szymborska

3° incontro: L’arte, il tempo, la storia

“Ieri mi sono comportata male nel cosmo.
Ho passato tutto il giorno senza fare domande,
senza stupirmi di niente.”
dalla poesia “Disattenzione” – Wislawa Szymborska
 

Salone Comunale

Prof. Andrea Ceccherelli – ordinario di Letteratura Polacca – Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne – Presidente Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione – Università di Bologna.

Dott. Andrea Panzavolta – giornalista pubblicista, si occupa di cinema, musica, filosofia e letteratura con volumi già pubblicati presso case editrici di rilevanza nazionale.
Lettura di poesie a cura dell’associazione culturale Poliedrica.
In seguito allo straordinario successo di pubblico del primo dei tre incontri del ciclo, svoltosi il 7 aprile scorso, che ha visto un elevato numero di persone impossibilitate per ragioni di sicurezza a entrare a Palazzo Romagnoli, causa raggiungimento del limite massimo di posti, il Comitato organizzatore – di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì – ha individuato una nuova sede per i prossimi due incontri di sabato 21 aprile e di sabato 5 maggio, dedicati rispettivamente ai temi “Il Vivente” e “L’Arte, il Tempo, la Storia”, i quali si terranno presso il Salone Comunale di Forlì – Piazza Aurelio Saffi, n. 8 – ed avranno inizio alle ore 16.45.
Resta invece invariata, prima dell’incontro del 5 maggio, la visita condotta dalla Prof.ssa Alessandra Righini alla collezione Verzocchi sul tema “Il lavoro nella pittura italiana contemporanea”, con appuntamento alle ore 15.15 a Palazzo Romagnoli. Considerando la significativa risposta ottenuta nel primo incontro: si accettano prenotazioni per la visita fino ad esaurimento dei posti. Si prega pertanto di prenotare inviando una e-mail a info@nuovaciviltdellemacchine.it oppure telefonando al 335 6372677.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: info@nuovaciviltadellemacchine.it – tel. 3356372677

 

In collaborazione con il Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura

MATERIALI

Locandina

SCARICA

Intervento di Andrea Panzavolta

SCARICA