deneme bonusu veren siteler slot oyunları 1xbet güncel giriş poker oyna online rulet siteleri sweet bonanza siteleri

Mariangela Ravaioli – Il mare e la biodiversità

Economia Circolare e Industria 4.0

18 aprile 2023    FESTIVAL della SCIENZA

 Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli – Forlì – via Aldo Moro 13

Materiali

Locandina Festival della Scienza 2023

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

   Martedì 18 aprile – ore   14:00 

Il mare e la biodiversità

Mariangela Ravaioli esperta di Biogeochimica marina – già Dirigente di Ricerca all’Ist. di Scienze Marine, Sede di Bologna (Ismar-CNR)

Il pianeta Terra si dovrebbe chiamare “Acqua”. Lo disse Arthur Clarke, scrittore ed esploratore. Gli oceani, effettivamente, ricoprono i tre quarti della superficie terrestre e ci forniscono una percentuale compresa fra il 50 e l’80 per cento dell’ossigeno che respiriamo. Per questo “è giusto parlare di verde, ma bisogna parlare anche un po’ di blu”, ricorda Francesca Santoro, membro della Commissione oceanografica intergovernativa Unesco, prendendo la parola nel corso dell’evento di presentazione del settimo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibiledi LifeGate, tenutosi a Milano il 22 settembre 2021.

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021 – 2030 Decennio delle scienze del mare per lo sviluppo sostenibile allo scopo di aumentare gli sforzi per la tutela del preziosissimo ecosistema oceanico e per arrivare a soddisfare il 14esimo obiettivo fissato dall’Agenda 2030, dedicato alla vita sott’acqua (in parte gia’ disatteso)

Chiunque possa essere interessato potrà seguire l’incontro  in streaming sul canale YouTube della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine 

 

Galleria fotografica dell’incontro

Con il sostegno di:                                   

Con il patrocinio di:  Assessorato ai Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili Comune di Forlì

Materiali

Il mare questo sconosciuto