La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti. Ciclo di incontri con ricercatori e scienziati romagnoli. Seconda edizione. Alessandra Morgagni: Neuropsichiatria Infantile
15 Marzo 2024 – ore 20:45
Fabbrica delle candele – viale Salinatore 30 – Forlì
Apertura di Mariangela Ravaioli – ISMAR – CNR – BO
Sara Garofalo – Attivista e socia Minerva
intervista
Alessandra Morgagni –
Neuropsichiatria infantile
Ha conseguito la Maturità Classica e si é laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, dove si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile. Come psicoterapeuta ha una formazione con varie radici: dall’iniziale indirizzo analitico freudiano, all’ indirizzo cognitivo costruttivista, alla formazione sulla Teoria dell’Attaccamento con il Metodo Dinamico Maturativo della Prof. Patricia Crittenden, alla formazione analitica Junghiana. Possiede una formazione psicoterapeutica con il Metodo della Sand Play Therapy. Ha lavorato nel sistema sanitario nazionale per 22 anni in qualità di medico NPI Aiuto Corresponsabile Ospedaliero nell’AUSL di Forlì dove ha ricoperto un incarico dirigenziale ed è stata referente per la Qualità per la stessa Unità Operativa. Ha svolto attività di docenza, pubblicato articoli, tenuto conferenze pubbliche e come socia dell’Associazione di Volontariato Pareimi APS di Forlì, di cui è stata anche Presidente, ha organizzato eventi scientifici relativi al benessere psichico dell’infanzia, dell’adolescenza e dei loro contesti di vita.
L’incontro sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale Youtube dell’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine.
MATERIALI
Locandina progetto generale
Locandina incontro
Registrazione video dell’incontro
Vai agli altri incontri